Usa eBill
Altri articoli di aiuto utili
Che cos'è l'eBill?
eBill è la fattura digitale per il Liechtenstein e la Svizzera. Con l'eBill non ricevete più le vostre fatture per posta o per e-mail, ma direttamente in LGT SmartBanking - esattamente dove le pagate, gratuitamente e senza carta.
eBill: pagamento semplice e sicuro
- Ricevete le fatture in formato digitale e pagatele con pochi clic.
- Non perdete mai una fattura - attivate le notifiche per le nuove fatture
- Meno carta: ricevete le vostre fatture direttamente in LGT SmartBanking
- Autorizzazione semplice tramite il vostro smartphone, anche quando siete in viaggio
Quickguide
Dal processo di registrazione all ’"aggiunta di emittenti di fatture" alle varie funzioni di eBill: questa guida rapida visiva è una guida passo dopo passo al portale eBill e rappresenta un aiuto pratico di orientamento per gli utenti.
PDF Quickguide
Come si attiva l'eBill?
- L'attivazione dell'eBill avviene richiamando l'eBill nel menu LGT SmartBanking alla voce Pagamento > Gestire e cliccando sul pulsante "Attiva eBill".
- Selezionate tutti i conti che volete attivare per l'eBill e proseguite con "Continua".
- Accettate ora i termini e le condizioni dell'eBill e cliccate su "Avanti". Verrete quindi reindirizzati al portale eBill di "SIX".
- Effettuare una volta il login nel portale eBill. È quindi possibile aggiungere al portale eBill gli emittenti di fatture registrati.
- Riceverete quindi le fatture direttamente in LGT SmartBanking e potrete visualizzare le fatture in sospeso nel portale eBill. È possibile approvare la fattura con un solo clic e specificare la data di esecuzione.
Ulteriori informazioni:
- Le fatture già ricevute per posta o per e-mail, ad esempio, non appariranno più nel portale eBill.
- Dopo il passaggio all'eBill, l'emittente della fattura ha spesso bisogno di un certo periodo di transizione prima che le nuove fatture vengano inviate tramite eBill. Non stupitevi quindi se possono essere necessari uno o due periodi di fatturazione prima di vedere le fatture in LGT SmartBanking (la durata dipende dall'emittente della fattura).
- È possibile accedere a diverse banche con lo stesso conto eBill. La fattura verrà quindi visualizzata nel portale eBill di LGT SmartBanking e nel portale eBill dell'altra banca; si potrà quindi decidere dove pagare la fattura. Tuttavia, è necessario assicurarsi di utilizzare gli stessi dati di accesso (ad esempio, l'indirizzo e-mail) quando si accede a entrambe le applicazioni di online banking.
Avete bisogno di supporto?
Contattateci se non avete trovato una risposta alla vostra domanda nella guida in linea o se qualcosa non funziona come dovrebbe. Il LGT SmartBanking Support è a vostra disposizione nei giorni feriali, dalle 8.00 alle 18.00.
LGT SmartBanking Support
Torna alla pagina panoramica della guida online
Nella nostra pagina di assistenza online SmartBanking troverete supporto completo per tutte le funzioni bancarie. Oltre alle domande frequenti, forniamo informazioni dettagliate su argomenti come la gestione del patrimonio, i pagamenti e gli ordini di borsa.