- Home
-
Private banking
-
Market view e Insights
Alcuni potrebbero considerare la cordialità o il rispetto antiquati o noiosi. Per noi non lo sono. Per noi, valori e tradizioni sono importanti ancora oggi. Per noi e i nostri collaboratori fungono da sestante e ci consentono quindi di mantenere la rotta.
In qualità di banca privata a conduzione familiare gestiamo da un secolo i patrimoni di famiglie e imprese. Per le nostre soluzioni e raccomandazioni di investimento puntiamo su valori tradizionali, processi di investimento sistematici, teorie di portafoglio moderne e analisi dei dati e finanziarie approfondite. Per questo motivo, clienti di tutto il mondo ci affidano i loro patrimoni.
Le divisioni Private Banking (LGT Private Banking) e Asset Management (LGT Capital Partners) formano il Gruppo LGT. Sono gestite come aziende indipendenti. Il Consiglio di Fondazione, presieduto da S.A.S. il Principe Max von und zu Liechtenstein, è l’organo di vigilanza del Gruppo LGT. Le strutture snelle ed efficienti consentono a Private Banking e Asset Management di prendere decisioni in modo rapido e indipendente.
La nostra organizzazione e il nostro management sono strutturati in modo efficiente. Questo ci permette di prendere decisioni in modo rapido e indipendente e di allineare la nostra strategia aziendale a lungo termine. I compiti del Foundation Board e del Senior Management Board sono regolati da una chiara governance aziendale.
Per continuare a prosperare anche nei periodi di turbolenza dei mercati, un’azienda deve avere fondamenta robuste e una strategia ben definita. Noi ragioniamo per generazioni, operiamo in modo oculato, lavoriamo incessantemente per migliorare e puntiamo da sempre su stabilità e solidità. Ecco perché siamo una banca di fiducia per tutti i nostri clienti nel lungo periodo.
Operiamo in modo assolutamente trasparente. Per questo motivo, siamo una delle poche banche interamente private a far valutare la nostra solvibilità da Moody’s e Standard & Poor’s. Il nostro bilancio solido, la liquidità elevata e una salda capitalizzazione sono alla base dei nostri rating eccellenti.
LGT è premiata regolarmente da organi di verifica indipendenti. Anche nel 2021 siamo stati premiati più volte. Fra l’altro, quale prima banca per la quarta volta dal "Professional Wealth Management" del gruppo Financial Times o da "The Banker" quale "Best Private Bank for Alternatives".