La nostra azienda Può fare affidamento su questi valori

Alcuni potrebbero considerare la cordialità o il rispetto antiquati o noiosi. Per noi non lo sono. Per noi, valori e tradizioni sono importanti ancora oggi. Per noi e i nostri collaboratori fungono da sestante e ci consentono quindi di mantenere la rotta.

Edificio della banca di LGT

I nostri punti di forza

In qualità di banca privata a conduzione familiare gestiamo da un secolo i patrimoni di famiglie e imprese. Per le nostre soluzioni e raccomandazioni di investimento puntiamo su valori tradizionali, processi di investimento sistematici, teorie di portafoglio moderne e analisi dei dati e finanziarie approfondite. Per questo motivo, clienti di tutto il mondo ci affidano i loro patrimoni.

Il Gruppo LGT Strutture organizzative e gestionali efficienti

Le divisioni Private Banking (LGT Private Banking) e Asset Management (LGT Capital Partners) formano il Gruppo LGT. Sono gestite come aziende indipendenti. Il Consiglio di Fondazione, presieduto da S.A.S. il Principe Max von und zu Liechtenstein, è l’organo di vigilanza del Gruppo LGT. Le strutture snelle ed efficienti consentono a Private Banking e Asset Management di prendere decisioni in modo rapido e indipendente.

Organigramma e funzioni

La nostra organizzazione e il nostro management sono strutturati in modo efficiente. Questo ci permette di prendere decisioni in modo rapido e indipendente e di allineare la nostra strategia aziendale a lungo termine. I compiti del Foundation Board e del Senior Management Board sono regolati da una chiara governance aziendale.

Stabilità e lungimiranza

Per continuare a prosperare anche nei periodi di turbolenza dei mercati, un’azienda deve avere fondamenta robuste e una strategia ben definita. Noi ragioniamo per generazioni, operiamo in modo oculato, lavoriamo incessantemente per migliorare e puntiamo da sempre su stabilità e solidità. Ecco perché siamo una banca di fiducia per tutti i nostri clienti nel lungo periodo.

Intervista a Olivier de Perregaux

I nostri rating La trasparenza conviene

Operiamo in modo assolutamente trasparente. Per questo motivo, siamo una delle poche banche interamente private a far valutare la nostra solvibilità da Moody’s e Standard & Poor’s. Il nostro bilancio solido, la liquidità elevata e una salda capitalizzazione sono alla base dei nostri rating eccellenti.

Logo dell'agenzia di rating Standard & Poor's

A+ from Standard & Poor's

Nel suo ultimo rapporto di rating, l’agenzia di rating americana Standard & Poor ci ha confermato un eccellente rating A+.

Logo der Ratingagnetur Moody's

Aa2 von Moody's

Nel suo ultimo rapporto di rating, l’agenzia di rating americana Moody’s ci ha confermato un eccellente rating Aa2.

I nostri riconoscimenti Cosa dicono gli altri di noi

LGT è regolarmente riconosciuta da organismi di controllo della gestione indipendenti. Nel 2023 abbiamo ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui quello di prima banca in Europa per «ESG Investing», «UHNWI» e «Family Office Services» da parte di Euromoney, o di migliore banca al mondo per «Sustainability» da parte di WealthBriefing.

Euromoney Logo
Euromoney

Private Banking Awards 2023

Siamo stati premiati come Migliore Banca Privata in Europa nelle categorie "ESG Investing", "UHNWI" e "Family Office Services", nonché come Migliore Banca Privata in Austria nella categoria "ESG Investing" e Migliore Banca Privata in Medio Oriente nella categoria "UHNWI".

Logo della casa editrice Fuchsbriefe
Fuchsbriefe

Top 2023

Nel 2023 abbiamo raggiunto il sesto posto nella classifica annuale e il quarto posto nella classifica perpetua dei migliori gestori patrimoniali. 

Handelsblatt
Handelsblatt

l’elite dei gestori patrimoniali 2022

Per la ventesima volta consecutiva, ci è stato assegnato il voto più alto "summa cum laude" come banca privata leader.

Logo del premio Wealth for Good
WealthBriefing

Wealth for Good Awards 2023

LGT Private Banking ha ricevuto tre riconoscimenti ai "Wealth for Good Awards" di WealthBriefing. È stata riconosciuta a livello mondiale come la migliore banca per "Sustainability", "ESG Thought Leadership" e "Sustainability Offering (Investimenti)".

Logo del premio WealthBriefing MENA Awards

Global Private Banking Awards 2022

"Professional Wealth Management" e "The Banker" ci hanno assegnato per la quarta volta il premio "Best Private Bank for Alternatives".

Private Banker International Global Wealth Awards
Private Banker International

Global Wealth Awards 2023

"Private Banker International" ha premiato LGT Private Banking per la sua "Outstanding Philanthropy Offering" in occasione dei suoi Global Wealth Awards 2023.

Web_102_Awards_GlobalFinance2024_1920x1440_V1
Global Finance

World's Best Private Bank Awards 2024

In occasione dei World's Best Private Bank Awards 2024 della rivista Global Finance, LGT è stata nuovamente nominata "Best Private Bank in Liechtenstein"

Logo del premio Gobal Finance’s Sustainable Finance Awards
Global Finance

Sustainable Finance Awards 2023

In occasione dei Sustainable Finance Awards 2023 della rivista Global Finance, LGT ha più che confermato i successi dello scorso anno aggiudicandosi il titolo di "Outstanding Leadership in Sustainability Transparency" in Europa occidentale.

WealthBriefing Awards Swiss
WealthBriefing

Swiss Awards 2022

In Svizzera siamo stati premiati come migliore banca per l'ESF e come "migliore banca privata estera". 

Logo del premio WealthBriefing MENA Awards
WealthBriefing

MENA Awards 2022

Siamo stati premiati come "Migliore Banca Privata - Offerta Filantropica" e "Migliore Banca Privata Pure Play" nella regione MENA. 

Contattateci