LGT Liechtenstein La vostra banca privata a conduzione familiare a Vaduz

LGT Bank Liechtenstein è all’origine del Gruppo LGT. Da un secolo assistiamo famiglie, family office e fondazioni di tutto il mondo, gestiamo i loro patrimoni e lavoriamo a stretto contatto con intermediari finanziari. Ci concentriamo su consulenza, gestione e successione del patrimonio e assicuriamo alla nostra clientela un’assistenza individuale, competente e personale.

Sedi in Liechtenstein

Film aziendale LGT

LGT Private Banking

Attenti alle generazioni future

Il nostro management team

I cinque membri della nostra Direzione generale vivono i nostri valori, comprendono le esigenze specifiche della nostra clientela e conoscono bene la piazza finanziaria del Liechtenstein. Essi creano le condizioni ideali affinché i nostri collaboratori possano fornire una consulenza personale a tutti i clienti e gestire il loro patrimonio con metodi collaudati e innovativi.

Il management team di LGT Bank Liechtenstein
Il management team di LGT Bank Liechtenstein (da sinistra a destra): Stefan F. Oehri, COO, Ivo Klein, Chief Risk Officer, Dr. Florian Dürselen, Head Private Banking, Roland Matt, CEO , Markus Werner, Head Intermediary Business

Desideriamo stupire i nostri clienti con una qualità dei servizi convincente e con il nostro generoso impegno personale.

Roland Matt CEO LGT Bank Liechtenstein
Roland Matt

Pietre miliari nella storia di LGT Bank Liechtenstein

1921

Fondazione della banca di credito, oggi LGT, con dieci collaboratori a Vaduz.

1930

La Casa regnante del Liechtenstein acquisisce la maggioranza azionaria.

1986

LGT inaugura la sua prima succursale estera a Hongkong.

1998

Viene introdotta la strategia della Casa regnante, oggi disponibile a tutti i clienti e collaboratori.

2007

Con l’istituzione di LGT Venture Philanthropy, LGT getta le basi dell’Impact Investing e di Lightrock.

2022

Costituzione di LGT Bank SA, succursale Germania, con sedi a Monaco di Baviera e Amburgo. 

La piazza finanziaria del Liechtenstein e LGT

Il Liechtenstein beneficia di numerosi vantaggi legati alla sua posizione: stabilità politica ed economica, solvibilità di prim’ordine (rating AAA di Standard & Poor’s), certezza del diritto, elevata qualità del servizio e competenza nella gestione patrimoniale. Fondata nel 1921, LGT appartiene dal 1930 alla Casa regnante del Liechtenstein ed è oggi la più grande banca del Principato. Essa si distingue per la sua solidità finanziaria e stabilità. Dal momento che il Principato fa parte del mercato interno europeo, LGT gode della piena libertà di prestazione dei servizi in tutti gli Stati SEE. LGT Bank Liechtenstein è all’origine del Gruppo LGT.

  • 5 600+

    Collaboratori in tutto il mondo

  • 30+

    Sedi in tuotto il mondo

  • CHF 316.0 miliardi

    Massa patrimoniale della clientela gestione

  • CHF 375.3 milioni

    Utile del gruppo

Questo potrebbe interessarti anche ...

La trasparenza è importante per noi. Ecco perché sul nostro sito troverete tutto ciò che è importante per noi. E tutto quello che dovreste sapere su di noi prima di conoscerci personalmente e di aprire un conto o fare domanda. Per esempio, sulla storia della Famiglia Principesca, che è strettamente legata alla nostra storia. 

Contattateci