Social Responsibility Impegnarsi per la società

Per LGT è molto importante dare un contributo allo sviluppo di una società sana. Nell'ambito della nostra Corporate Social Responsibility siamo coinvolti come impresa, promuoviamo una solida cultura aziendale, ci impegniamo per l'avanzamento professionale del nostro personale e consentiamo ai nostri collaboratori di svolgere attività di volontariato.

Foto sul tema della responsabilità sociale
Dove turismo, protezione dell'ecosistema e della fauna selvatica, conservazione delle tradizioni Maasai e profitto non si escludono a vicenda - l'area di conservazione di Naboisho, nel Kenya sudoccidentale, è sostenuta da LGT Venture Philanthropy dal 2016.

Volontariato

Molti dei nostri oltre 4500 collaboratori si impegnano a favore di una buona causa. Beneficiari di queste iniziative, spesso organizzate a livello locale, sono le persone svantaggiate e l'ambiente. Ai nostri collaboratori offriamo la possibilità di impegnarsi e sosteniamo finanziariamente le organizzazioni umanitarie.

Foto B360 Education Partnerships

B360 Education Partnerships

B360 Education Partnerships organizza attività di volontariato nelle università dell'Africa meridionale e stage in Svizzera e nel Liechtenstein. L'obiettivo è il trasferimento di conoscenze tra esperti europei e studenti dell'Africa meridionale.

Foto di Operazioni di assistenza locali

Attività di supporto locali

Molti dei nostri collaboratori sostengono le organizzazioni locali con attività di supporto. Si occupano di eliminare i rifiuti a Hong Kong e nel Liechtenstein, organizzano workshop per avvicinare gli studenti del Regno Unito al mondo del lavoro, fanno compere per gli anziani a Hong Kong o raccolgono fondi per i senzatetto in Austria.

Foto del Laboratorio dell'energia e del clima

Laboratorio dell'energia e del clima

LGT è partner principale e sponsor del Laboratorio dell'energia e del clima "Principato del Liechtenstein – Pionieri per una società sostenibile".

ItsRainingRaincoats photo

ItsRainingRaincoats

Insieme all'ONG ItsRainingRaincoats, i collaboratori di LGT Bank Singapore hanno realizzato video, diffusi tramite i social media, che affrontano temi di finanza e sicurezza informatica con un linguaggio semplice.

Foto Velafrica

Impegno nel sociale per laureati

Ogni anno, i nostri laureati sostengono organizzazioni umanitarie in tutto il mondo svolgendo attività in ambito sociale per una settimana, tra cui il Bergwaldprojekt (progetto foresta di montagna) l'associazione Velafrica o l'organizzazione benefica . Willing Hearts 

Drink & Donate photo

Drink & Donate

L'associazione non profit si impegna in tutto il mondo per garantire il libero accesso all'acqua potabile e sensibilizza le persone sul comportamento igienico per migliorare le loro condizioni di vita in modo sostenibile.

Promuovere i nostri collaboratori

Un'azienda ha successo nel lungo periodo solo se i suoi collaboratori sono motivati e soddisfatti. Pertanto, la promozione di un ambiente di lavoro interessante e inclusivo è una priorità assoluta per la nostra banca. Coltiviamo una cultura aziendale in cui tutti si sentono rispettati e motivati e hanno l'opportunità di crescere professionalmente.  Sosteniamo i talenti con, apprendistati stagee , programmi per tirocinantioffriamo corsi di formazione e perfezionamento ai nostri collaboratori, ad esempio presso la , Liechtenstein Academy ci impegniamo per la diversità e le pari opportunità e intendiamo aumentare al 30 percento la presenza femminile nel Senior Management entro il 2030. Ne vale la pena: il 94 percento dei nostri collaboratori considera LGT un "Great Place to Work".

Oggi i nostri collaboratori si aspettano molto di più di un salario adeguato. Per loro la cultura aziendale è importante e desiderano identificarsi con gli obiettivi di LGT.

Matthias Oberholzer Group Head Human Resources, LGT Private Banking
Matthias Oberholzer

LGT Venture Philanthropy

Da oltre un decennio, LGT presta grande attenzione, come azienda, a temi che considera importanti, come l'impegno sociale e la filantropia. L'iniziativa si basa sull'impegno filantropico di lunga data e di successo della nostra famiglia proprietaria. La Famiglia regnante è fermamente convinta che la ricchezza vada di pari passo con la responsabilità sociale. Per questo motivo, la Casa regnante si dedica da secoli ad attività benefiche e filantropiche. Per conferire un carattere professionale al suo impegno e istituzionalizzarlo in seno a LGT, la Famiglia regnante ha fondato nel 2007 la LGT Venture Philanthropy Foundation. La LGT Venture Philanthropy si prefigge l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone svantaggiate dell'Africa subsahariana e dell'India.

Immagine Educare le ragazze

Migliorare la qualità della vita

con donazioni e know-how

La LGT Venture Philanthropy collabora con organizzazioni locali dell'Africa subsahariana e dell'India che offrono soluzioni scalabili nei settori della sanità, dell'istruzione e dell'ambiente. Dalla sua costituzione, la Fondazione ha investito 70 milioni di dollari.

Iniziativa FAST contro la schiavitù e la tratta di esseri umani

La schiavitù è proibita in tutto il mondo. Si stima tuttavia che 40 milioni di persone vivano in condizioni di schiavitù moderna; la tratta di esseri umani è un business miliardario. Le banche e gli istituti finanziari possono essere direttamente o indirettamente coinvolti in questi traffici. L'iniziativa Fast (Finance Against Slavery and Trafficking) mira a sensibilizzare il settore finanziario nei confronti di questi temi delicati e a combattere la schiavitù e la tratta di esseri umani. In qualità di banca privata socialmente responsabile sosteniamo questa iniziativa finanziariamente e idealmente.

Per saperne di più

Potrebbe interessarvi anche…

Volete saperne di più su di noi, sulla nostra azienda o su LGT come datore di lavoro? Nelle pagine che seguono troverete informazioni interessanti.

Contattateci