Consulenza patrimoniale Consulenza individuale per clienti facoltosi

La nostra consulenza patrimoniale è la scelta giusta per gli investitori che preferiscono decidere in autonomia. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza e la competenza dei nostri esperti in investimenti e consulenti patrimoniali, affinché possiate prendete decisioni d’investimento informate.

Consulenza patrimoniale

Come identifichiamo le opportunità d’investimento per il vostro portafoglio

Desiderate prendere decisioni d’investimento rapide e informate? La nostra consulenza patrimoniale vi offre la base adeguata. Potrete approfittare del know-how di consulenti qualificati e di esperti in investimenti. Per aiutarvi a prendere decisioni rapide ed efficienti, vi sosteniamo proattivamente con idee e suggerimenti d’investimento. Inoltre, vi informiamo regolarmente e in modo trasparente su tutti gli aspetti legati al portafoglio, alla performance e alla sostenibilità dei vostri investimenti.

Tre modelli di consulenza La consulenza patrimoniale giusta per le vostre esigenze

Adeguiamo la nostra consulenza patrimoniale alla vostra persona e alle vostre esigenze. A seconda di quanto volete essere attivi nella gestione del vostro patrimonio e del tipo di consulenza preferito, è possibile scegliere tra tre modelli. In qualità di partner, vi forniamo in ogni caso una consulenza personalizzata, sviluppiamo insieme la strategia d’investimento, monitoriamo il vostro portafoglio e vi consigliamo gli investimenti più promettenti.

Consulenza patrimoniale con il consulente alla clientela

Modello 1: LGT Advisory Classic

Questo modello è indicato se preferite inserire nel vostro portafoglio una quota elevata di fondi piuttosto che singoli titoli e, di conseguenza, se effettuate poche transazioni. Il vostro consulente personale vi assiste, monitora il vostro portafoglio, si avvale delle ricerche dei nostri esperti in investimenti e vi propone idee di acquisto o di vendita adeguate.

Consulenza patrimoniale con esperti in investimenti

Modello 2: LGT Advisory Expert

Questo modello fa al caso vostro se gestite attivamente il vostro patrimonio con una struttura individuale e anche con singoli titoli e volete avere un confronto con uno dei nostri esperti in investimenti per prendere le vostre decisioni. Ciò include, ad esempio, la consulenza ESG, le strategie valutarie, i prodotti strutturati e gli investimenti di private equity.

Consulenza patrimoniale per professionisti

Modello 3: LGT Active Advisory

Questo modello è idoneo se preferite prendere le vostre decisioni d’investimento autonomamente, il vostro portafoglio ha una struttura complessa e desiderate sfruttare, con un trading regolare, le opportunità d’investimento a breve termine dell’intero universo d’investimento. Potete avvalervi della competenza dei nostri specialisti di ricerca e discutere con noi le vostre idee di negoziazione.

Consulenza patrimoniale sostenibile

Per soddisfare le vostre preferenze personali in materia di sostenibilità degli investimenti, LGT ha sviluppato quattro profili di sostenibilità. Ogni profilo rappresenta una selezione di criteri ESG che riflettono diverse preferenze di sostenibilità:

  • Traditional: la sostenibilità svolge un ruolo secondario per voi. Le vostre decisioni d’investimento sono determinate principalmente da criteri finanziari.
  • Basic: oltre ai criteri finanziari, nelle vostre decisioni integrate anche aspetti legati alla sostenibilità. Escludete dal vostro portafoglio gli investimenti che hanno una sostenibilità di scarsa qualità.
  • Enhanced: selezionate i titoli tenendo conto di elevati standard di sostenibilità. I vostri investimenti favoriscono lo sviluppo sostenibile.
  • Enhanced Plus: i vostri investimenti devono soddisfare standard di sostenibilità molto elevati. Il vostro portafoglio è fortemente orientato agli investimenti che hanno un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente.

Per rendere sostenibile il vostro portafoglio, i nostri esperti procedono secondo i metodi riportati di seguito. 

  • Esclusioni: Evitiamo assolutamente di investire in aziende coinvolte in attività legate al carbone termico o ad armi controverse, a causa della loro incompatibilità con i nostri obiettivi di sostenibilità. Per le aziende applichiamo ulteriori esclusioni basate su prodotti e comportamenti ed escludiamo alcuni Paesi, come definito dal vostro profilo di sostenibilità.
  • Integrazione ESG: La nostra consulenza in materia di portafoglio sostenibile evita gli strumenti a una stella, privilegiando principalmente gli asset con rating a due stelle o superiore. I profili Enhanced e Enhanced Plus privilegiano gli investimenti patrimoniali basati su operazioni commerciali sostenibili e prodotti e servizi sostenibili, costituiti principalmente da strumenti con rating a quattro e cinque stelle.
  • Focus tematico: Offriamo una selezione di investimenti patrimoniali tematici sostenibili che contribuiscono positivamente a specifici SDG. Con gli investimenti patrimoniali tematici, i clienti possono integrare le loro convinzioni personali in materia di sostenibilità nel loro portafoglio ed esercitare un’influenza mirata sullo sviluppo sostenibile.

Volete sapere quale dei nostri modelli di consulenza patrimoniale è più adatto alle vostre esigenze? Siamo a vostra disposizione per un’eventuale consulenza.

Gestione patrimoniale o consulenza patrimoniale?

Quanto tempo volete o potete dedicare al vostro portafoglio? In che misura intendete occuparvi attivamente dei vostri investimenti? A seconda delle vostre risposte, la gestione patrimoniale o la consulenza patrimoniale è la soluzione adatta a voi. Punti in comune e differenze importanti:

Gestione patrimoniale

  • Definite con il vostro consulente alla clientela la vostra strategia d’investimento
  • Investiamo il vostro patrimonio sulla base della strategia d’investimento concordata
  • Monitoriamo costantemente il vostro portafoglio e allestiamo rapporti trasparenti
  • Non dovete preoccuparvi costantemente del vostro portafoglio e dei vostri investimenti

Consulenza patrimoniale

  • Definite con il vostro consulente alla clientela la vostra strategia d’investimento
  • Noi vi proponiamo idee d’investimento corrispondenti alla vostra strategia e voi decidete in merito all’attuazione
  • Monitoriamo regolarmente il vostro portafoglio e allestiamo rapporti trasparenti
  • Vi occupate spesso del vostro portafoglio e dei vostri investimenti

Informazioni interessanti e utili Leggete i nostri Insights

Nella rubrica Insights troverete articoli interessanti e informativi su economia e finanza, ma anche su arte e stile di vita. Vi aggiorniamo regolarmente via e-mail sui nuovi articoli. Abbonatevi alla nostra newsletter.

A person wearing a neoprene suit, swimming cap and goggles is swimming in open water at sunrise
Investment strategy

Investing in good health and well-being

Why the UN's Sustainable Development Goal No 3 offers a roadmap for corporate growth and profitability.
Financial markets

The search for the economic crystal ball

While history and traditional economic theory suggest that the US economy should have entered into a recession some time ago now, it continues to defy forecasts. But it's not out of the woods yet.
Zwei ältere Herren in Anzug und Krawatte bei einem Fototermin
Financial knowledge

The wit and wisdom of Warren Buffett and Charlie Munger

They established what many consider to be the most successful investment partnership of all time: Berkshire Hathaway Inc. What can today's investors learn from them?
Man and woman, both senior citizens, dancing in a park
Investment strategy

Changing demographics offer investment opportunities

As the global population ages, retirees will need better health and social care options, more assisted-living housing, and flexible retirement solutions. That's good news for investors.

Potrebbe interessarvi anche…

In questa pagina, alcuni temi sono stati trattati solo brevemente. Se volete saperne di più, informazioni dettagliate sono disponibili in queste pagine:

Contattateci